skip to Main Content

LA STRAGE DEGLI INNOCENTI

Il 15 maggio scorso, il governo israeliano ha deciso di avviare un'operazione per occupare l'intero territorio palestinese. Un'operazione militare chiamata sinistramente "Carri di Gedeone" approvata all'unanimità dal gabinetto di guerra. Si tratta di un progetto di occupazione permanente della striscia di Gaza, che prevede anche il trasferimento in massa dei palestinesi. *** Le ultime settimane hanno confermato che l'operazione è…

Leggi articolo completo

I SOVRANISTI CONTRO L’OMS

L'assemblea mondiale della Sanità (AMS), che si è tenuta a Ginevra la settimana scorsa, quasi all'unanimità ha approvato il testo di un nuovo accordo sulla gestione delle pandemie. Ad astenersi sono stati pochissimi Paesi, tra i quali spicca l'Italia. La delegazione italiana, guidata dal Ministro alla Salute Orazio Schillaci ha dichiarato che "l'Italia intende ribadire la propria posizione in merito…

Leggi articolo completo

ATTACCO DEI SOVRANISTI AL POTERE GIUDIZIARIO

La decisione di vietare a Marine Le Pen di candidarsi a cariche politiche per i prossimi 5 anni per la condanna di appropriazione indebita di fondi europei ha scatenato attacchi senza precedenti al sistema giudiziario in Francia, mettendo in luce una tendenza più ampia in tutta l'UE. Non dimentichiamo che, in Italia, appena si tocca un membro del governo in…

Leggi articolo completo

ORBAN LASCIA LA CPI

Il Parlamento ungherese ha votato il 29 aprile scorso la proposta del governo di uscire dalla Corte penale internazionale (CPI) che indaga sui crimini di guerra e sul genocidio. Come ha scritto il Ministro degli Esteri ungheresi la decisione è maturata perché la Corte ha perso la sua imparzialità e credibilità. La Corte de L'Aia è stata duramente criticata da…

Leggi articolo completo

DALLO SPAZIO NUOVI RISCHI PER LA SICUREZZA

La conferma viene da un recente articolo comparso sulla rivista International del 14 marzo di quest'anno: i satelliti lanciati dall'uomo nello spazio costituiscono un pesante fattore inquinante. *** Le sostanze rilasciate dalla disintegrazione dei satelliti dismessi possono alterare la composizione chimica della parte alta dell'atmosfera. A gennaio di quest'anno nell'atmosfera terrestre si sono disintegrati più di 100 satelliti lanciati per…

Leggi articolo completo

L’AGENDA DI NETANYAHU

Ritornato in Israele da Washington, dove si è incontrato col Presidente USA, Netanyahu si prepara a svuotare completamente tutta la città di Rafah al confine con l'Egitto occupando così un quinto della striscia di Gaza per farne una "città cuscinetto", con la prospettiva di spingere i palestinesi a emigrare "volontariamente". Tutto sarà spianato dai bulldozer e i palestinesi, se non…

Leggi articolo completo

UN MASSACRO SENZA FINE

"Dopo la fragile tregua che aveva concesso un po' di sollievo a Gaza, Israele ha distrutto le ultime speranze di una risoluzione in tempi brevi del conflitto, mandando in frantumi il cessate il fuoco" scrive The Guardian, autorevole giornale inglese. "Il 18 marzo è stato", scrive il giornale, "uno dei giorni peggiori dall'inizio della guerra". Israele ha dichiarato di aver…

Leggi articolo completo

ISTANBUL: NON SI FERMANO LE PROTESTE PER L’ARRESTO DEL SINDACO

Non si fa attendere la replica di Erdogan: "chi provoca caos pagherà". Manifestazioni politiche non autorizzate saranno vietate, mentre gli arresti delle ultime settimane sono 1400. Negli scontri tra dimostranti e forze dell'ordine sono rimasti feriti anche 123 agenti, mentre il Ministero degli Interni ha fatto sapere che, tra gli arrestati "sono state individuate persone affiliate a diverse organizzazioni terroristiche".…

Leggi articolo completo
Back To Top
Translate »