skip to Main Content

LA VERITÀ SUL CONFLITTO UCRAINO

Dopo la controffensiva ucraina che è riuscita a strappare una parte dei territori occupati dai russi, ci si chiede cosa potrebbe accadere ora in Russia, visto che apertamente gli stessi vertici della Federazione hanno espresso il loro malcontento per gli ultimi rovesci militari. È ovviamente impossibile fare delle previsioni sul futuro. Quello che possiamo dire con certezza è che c’è stato…

Leggi articolo completo

MIRACOLO IN RIVIERA

Alla fine del mese scorso un ospite indesiderato, il batterio Escherichia Coli, ha fatto la sua comparsa sulla riviera adriatica, rischiando di rovinare le vacanze dei turisti e gli introiti di decine di migliaia di operatori turistici, a partire dagli stabilimenti balneari e a seguire tutta la filiera del settore turistico. Una bella grana scoppiata proprio nel pieno delle vacanze.…

Leggi articolo completo

Ai lettori ed ai colleghi segnalo che nella Sezione "DOCUMENTI" abbiamo inserito la sintesi di una relazione tenuta il 14.2. u.s. nel corso di un evento formativo per gli avvocati avente ad oggetto "il suicidio assistito nella sentenza della Corte Costituzionale n. 249/2019 pubblicata il 22.11.2019". Si tratta di un altro tassello che sottrae al potere statale il diritto alla…

Leggi articolo completo

LA LUNGA NOTTE DELLA BREXIT

Cari amici e colleghi, Troverete nel sito nella SEZIONE DOCUMENTI un compendio della relazione che ho tenuto a Cesena il 18 u.s. sul tema "La lunga notte della Brexit" nel corso dell'evento formativo organizzato in collaborazione con l'AIGA di Forlì-Cesena e della Fondazione Ghirotti. Sono anni ormai che mi occupo di diffondere la conoscenza del diritto europeo e convenzionale che…

Leggi articolo completo
Back To Top
Translate »